Il Vangelo di Oggi - 07/12/2022
Evangelo secondo Matteo (11,28-30)
Commento di Enzo Bianchi
Testo tratto dalla Bibbia Einaudi
Lettura Raffaella Tomellini
Mercoledì 07 dicembre 2022
Lettura dall’Evangelo secondo Matteo (11,28-30)
[25 In quel tempo Gesú, rispondendo, disse: «Proclamo la tua lode, o Padre, Signore del cielo e della terra, perché le cose che hai nascosto ai sapienti e agli intelligenti, le hai rivelate ai semplici. 26 Sí, o Padre, perché cosí hai deciso nella tua benevolenza. 27 Tutto mi è stato consegnato dal Padre mio, e nessuno riconosce il Figlio se non il Padre, né alcuno riconosce il Padre se non il Figlio e colui al quale il Figlio voglia rivelarlo».]
28 In quel tempo Gesù disse: «Venite a me, tutti voi che vi affaticate e siete carichi di pesi, e io vi farò riposare. 29 Prendete su di voi il mio giogo e diventate miei discepoli, perché io sono mansueto e umile di cuore, e voi troverete riposo per le vostre vite [Ger 6,16]. 30 Il mio giogo infatti è soave e il mio carico leggero».
Preghiamo:
Dio onnipotente, che ci comandi di preparare la via a Cristo Signore, donaci, nella tua benevolenza, di non lasciarci abbattere dalle nostre debolezze, mentre attendiamo la consolante presenza del medico celeste. Per il nostro Signore Gesù Cristo …
Amen