Il Blog di Enzo Bianchi

Il Blog di Enzo Bianchi 

​Fondatore della comunità di Bose

Cosa resta del sacro

08/12/2021 21:00

ENZO BIANCHI

Notizie,

Cosa resta del sacro

Venerdì 10/12/2021 - Cadelbosco (RE) ore 21.00 - Enzo Bianchi e Umberto Galimberti

Venerdì 10 dicembre 2021 a Cadelbosco di Sopra (Reggio Emilia) ore 21.00

 

L' Amministrazione comunale e l' Arci di Reggio Emilia

 

Presentano in dialogo

 

Enzo Bianchi e Umberto Galimberti

cosa-resta-del-sacro-10-12-20211.png

Un nuovo appuntamento, voluto dal Comune di Cadelbosco di Sopra e da Arci Reggio Emilia, che arricchisce il confronto tra i due pensatori, portato avanti negli anni a più riprese, sempre con differenti spunti filosofici.

Il tema del sacro caratterizza da sempre la ricerca del filosofo ed è sostanziale per il credo del monaco fondatore del monastero di Bose. Punto di partenza per osservare il vuoto che risuona oggi nella nostra società e affrontare gli interrogativi di questo tempo. Al centro della conversazione tra Bianchi e Galimberti – moderata da Saverio Migliari, caposervizio del Resto del Carlino Reggio – lo storico dibattito tra ragione e fede, per affrontare e riprendere la riflessione sul nostro tempo aperta a questioni etiche e morali, prima ancora che antropologiche.

 

Ingresso libero. Prenotazioni a biglietteria@laltroteatro.com. Per accedere in teatro è necessario essere in possesso della Certificazione Verde Covid-19 (Green Pass) personale, attenersi alle disposizioni vigenti per fronteggiare l’emergenza sanitaria e alle modalità di accesso stabilite per i luoghi di spettacolo. Si prega infine di presentarsi agli eventi con anticipo, in modo da garantire un ingresso contingentato del pubblico.